Falconeria Maestra Il Libro - Falconeria Maestra - Fabrizio Piazza Maestro Falconiere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Falconeria Maestra Il Libro


FALCONERIA MAESTRA
IL LIBRO


SUBITO DISPONIBILE IN LINGUA ITALIANA


Questa opera curatissima, è limitata
ad una tiratura di 1000 esemplari,
numerati e firmati dall’autore stesso.

(Disponibilità: rimanenti 300 copie)

Il costo è di euro 80 ed è disponibile su prenotazione
telefonando al n. 3478906880 o tramite
mail a info@falconeriamaestra.it,
non è presente in libreria.


Presentazione del testo


Il libro “Falconeria Maestra” si presenta:
formato 22x30, 200 pagine con più di 280 figure in b/n e a colori ( più di 110 foto e n170 disegni).


Le pagine sono rilegate a mano e la copertina con telatura rigida rossa con stemma in oro cje fanno di quest’opera un opera unica. 


L’opera è limitata ad una tiratura massima di 1000 esemplari, numerati e firmati a mano dall’autore stesso. 


Si fa presente che a differenza di altre realtà i contenuti sono unici non copiati da altre opere e ricche di immagini, come del resto dovrebbe essere un manuale pratico di falconeria e per finire l’opera, scritta per chi inizia e per chi vuole completarsi, è così completa che non ha bisogno di aggiornamenti di aggiustaggio come accade in altri casi di testi incompleti riveduti e corretti. 

                            
Le prime 200 copie presentano nella prima pagina una miniatura di un falconiere federiciano dipinta a mano (copia per copia) dall’autore stesso con colori a china. Chi fosse interessato può richiedere una di queste copie (fino ad esaurimento) aggiungendo al prezzo di copertina 20 euro.  


I contenuti


Numerosi anni di studio e di pratica hanno dato vita ad un opera unica, curata nei minimi particolari, catalogata come testo di pregio, grazie al suo contenuto ed alla composizione curata dall’autore stesso.


Il trattato è ricco di disegni raffiguranti scene di falconeria e di rapaci, il loro addestramento, le attrezzature e altro ancora; inoltre le fasi di addestramento, sia dei falchi d’alto volo che di basso volo, sono curate passo passo, a tal punto che solo guardando i disegni si impara tantissimo.


Sulle attrezzature vengono date tutte le indicazioni, comprese le schede tecniche per la costruzione di logori, cappucci, guanti e altro ancora.


Sono inoltre descritte in modo dettagliato anatomie, patologie, prevenzione delle malattie più frequenti; ampio spazio è dato alla muta e agli innesti, in particolare di tipo a “calamo” e così via.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu